MARATEA

Maratea definita la "Perla del Tirreno" è conosciuta anche come città delle 44 chiese, un paradiso naturale fatto di spiagge di sabbia finissima che si alternano a scogliere rocciose e un centro storico ricco di arte sacra sovrastato dal monte San Biagio e dalla statua del Cristo Redentore che guarda dall’alto la città.

Cosa fare a Maratea


Godersi la stupenda costiera e le sue spiagge incastonate, tutte da esplorare;

Cristo Redentore

Ammirare il panorama mozzafiato del Golfo di Policastro facendo una passeggiata ai piedi dell’imponente Statua del Cristo Redentore (possibilmente al tramonto) e poi visitare la Basilica di San Biagio che conserva le reliquie del santo protettore di Maratea.


Centro Storico

Passeggiare e soffermarsi piacevolmente nella vie spledide del centro storico di Maratea; curiosare su e giù per i magnifici vicoli del paese e visitare alcune delle 44 Chiese di Maratea.


Palazzo de Lieto

Visitare Palazzo De Lieto è un edificio settecentesco situato nel Centro Storico di Maratea, attualmente utilizzato per attività culturali.
Le sale di Palazzo De Lieto ospitano come collezione permanente la mostra di archeologia subacquea, costituita da numerose ancore in piombo, anfore da trasporto e altri reperti frutto delle operazioni di recupero dai fondali di Maratea e dell’isola di Santo Janni. Oggi ospita anche la Pinacoteca dell’artista Angelo Brando, originario di Maratea.  


Via Ferrata al Cristo Redentore

La via ferrata al Cristo di Maratea un percorso di rara bellezza che si sviluppa sul costone roccioso che conduce alla statua del Cristo di Maratea. Salendo il panorama si apre fino a dominare l’intero golfo di Policastro.

Escursione in Barca

Gita in barca lungo la costa In barca lungo i 30 km di costa di Maratea e nel Golfo di Policastro ci si può lasciar incantare dalla bellezza degli alti costoni rocciosi o dal fascino delle torri del XVI secolo scegliendo di volta in volta un itinerario different.


Escursione in Kayak a Maratea

Escursione Kayak a Maratea in Basilicata a bordo di un kayak per scoprire la costa di Maratea tra grotte e spiagge nascoste


La Grotta delle Meraviglie
 E' la grotta turistica più piccola d’Italia, circa 90 metri, un’unica sala di circa 70 metri di lunghezza per 20 metri di larghezza con una altezza media di 7 metri, da cui si diramano alcuni piccoli e brevi cunicoli.


Maratea. “Skywalk Cersuta”

Una terrazza affacciata sul mare con una splendida vista del Golfo di Policastro e della sottostante scogliera a picco sul mare.



Maratea rappresenta una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna di bellezze naturali e tranquillità
,